lunedì 25 marzo 2013

Recensione ombretti Color Tattoo della Maybelline

Ciao a tutte! Oggi parlerò degli ombretti Color Tattoo della Maybelline. Io ne possiedo 3: il Turquoise Forever, il Pink Gold e il Permament Taupe. Gli ombretti si presentano così:







Contengono 4 grammi di prodotto e il prezzo varia dai 7 agli 11 euro a seconda del rivenditore. Sono degli ombretti cremosi davvero molto belli, versatili e più o meno durevoli. Non vanno nelle pieghette e si fissano bene sulla palpebra (a meno che non si hanno problemi di palpebra oleosa, e in questo caso conviene utilizzare un primer occhi e un ombretto in polvere piuttosto che in crema). Ovviamente non durano 24 ore come promettono in pubblicità, ma a me personalmente durano 7-8 ore applicati senza primer occhi. Ecco gli swatches:



I primi due colori sono luminosi e perlati: il Pink Gold in particolare è un rosa antico con un sottotono oro, mentre il Turquoise Forever è un bellissimo azzurro intenso. Mi piacciono moltissimo, ma dato che di solito sono fuori tutta la giornata causa università, preferisco sempre applicare sopra il Color Tattoo un ombretto in polvere dello stesso colore per assicurarmi che l'ombretto si fissi bene sulla palpebra e non sbavi o sparisca. Il Permanent Taupe invece mi è piaciuto di meno. Mi spiego: il colore è un tortora opaco, quindi mettibilissimo e adatto per qualsiasi trucco. Il problema è che è difficile da sfumare, in quanto si secca quasi subito sulla palpebra. Inoltre va nelle pieghette dopo sole 2-3 ore. Dato però che è un colore che mi piace e che utilizzo spesso, correggo le eventuali discromie usandolo come base per altri ombretti in polvere.

Il modo migliore per applicarli è con le dita, essendo cremosi è più facile sfumarli con le dita che con il pennello. Il Permanent Taupe invece lo sfumo sempre col pennello. Non ho comprato altri colori perchè il nero (opaco) mi sembra un po' inutile (basta avere una matita nera morbida per ottenere lo stesso effetto) e il viola non è molto scrivente.

La collezione completa presenta una vasta gamma di colori stupendi, ma in Italia -che io sappia- purtroppo sono usciti solo otto colori:
-Endless Purple (15)
-Turquoise Forever (20)
-Permanent Taupe (40)
-Timeless Black (60)
-Pink Gold (65)
-Always Green (30)
-Immortal Charcoal (55)
-Metallic Pomegranate (70)

In realtà non ho mai visto in profumeria gli ultimi tre colori, e la cosa mi dispiace parecchio perchè avrei tanto voluto provarli, soprattutto il numero 70 che sembra davvero bello...Peccato!

E voi quali colori avete acquistato o semplicemente provato? Fatemi sapere con un commento qui :-) Un bacio e al prossimo post!

14 commenti:

  1. Io non ne ho ancora preso nessuno ogni volta che li vedo faccio uno swatch ma non mi convinco mai a prenderli... spero di trovarli ancora in offerta da acqua e sapone.. magari è la volta buona!

    RispondiElimina
  2. Non riesco proprio a trovare questo azzurro :( vorrei tanto provarlo!

    RispondiElimina
  3. io ho oltre al permanent taupe e pink gold anche Metallic Pomegranate, è un color prugna/borgogna con dei microglitter e mi piace tanto!!! li adoro questi ombretti in crema!

    Vorrei prendere l'azzurro, ma avendo gli occhi scuri non so se mi starebbe bene, cosa ne dici?

    se ti va, passa da noi: http://lofficinadellabellezza.blogspot.it/2013/03/il-tag-dei-piu-spesso.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho gli occhi castani, e l'azzurro su di noi sta benissimo, fidati!! :)
      Anch'io voglio il Pomegranate :'((

      Elimina
  4. non li ho presi perchè da me costan 11 euro e qualcosa... e secondo me non ne vale la pena... Mi piace moltissimo l'azzurro *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sei riuscita a trovare dei sostituti a basso costo che non siano gli stay all day?

      Elimina
  5. il colroe n°20 mi piace troppo.

    C'è un tag per te da me :) Ho visto che già l'hai ricevuto, ma siccome ti ho pensato lo lascio comunque ;)
    http://iconsiglidifederica.blogspot.it/2013/03/tag-dei-piu-spesso.html

    RispondiElimina
  6. molto bello l'azzurro....perfetto per l'estate! *.*

    RispondiElimina
  7. Il pink gold è proprio bello! ha dei riflessi spettacolari. ciao, gaia

    RispondiElimina
  8. io ho preso permanent taupe e lo sto usando tantissimo, è vero è un pò ostico da sfumare ma mi piace un sacco!
    ti ho trovata x caso e ti seguo con piacere se ti va passa a trovarmi! ciao e grazie un bacio eli

    http://eliandthecity.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Ciao, complimenti per il post! Anche io ne ho fatto uno sui Maybelline Color Tattoo e ho due colori uguali ai tuoi.. in più ho provato il n° 70 ed è favoloso! Se ti va di passare sul blog che ho aperto con un'amica mi farebbe davvero piacere;)

    nailsandmakeup9091.blogspot.it

    RispondiElimina