martedì 2 aprile 2013

Prodotti FLOP: Tinte labbra pt. I (Lasting Finish 1000 Kisses Rimmel London)

Ciao a tutti/e!
Le feste sono finite e adesso si ritorna alla solita routine, ahimè!
Oggi ho deciso di recensire un prodotto che mi ha delusa totalmente: la "tinta labbra" 1000 Kisses della Rimmel.





Si tratta di una tinta labbra no transfer con la punta a pennarello da un lato, e dall'altro un balsamo labbra da applicare dopo aver fatto asciugare la tinta sulle labbra.



Io ho acquistato due colori: Everlasting Mauve (n.210) e Perpetual Plum (n.300).



Purtroppo quando le ho acquistate sono andata "a fiducia", in quanto i tester erano tutti rovinati (le punte dei pennarelli erano consumate e non scrivevano più) e la commessa non poteva aprire un prodotto sigillato.
Così, tornata a casa, le ho subito provate: mi sono subito accorta che non scrivevano bene, e così il giorno dopo sono tornata in profumeria e ho chiesto se avessi potuto cambiare il prodotto con uno uguale, dimostrando che le due tinte acquistate non avevano scrivenza.
La storia si ripete: torno a casa, le provo, ma continuano a non scrivere bene. Ho dato a queste tinte svariate possibilità, ma mi hanno totalmente delusa in quanto nè scrivono, nè durano. E il problema della scrivenza a quanto pare è caratteristico del prodotto, non è di natura casuale.

Ecco l'effetto dei due colori sulle mie labbra:




Ed ecco gli swatches:


Come potete vedere, la scrivenza è davvero insufficiente.
Sulle mie labbra i due colori sono impercettibili, e tendono ad accentuale le parti delle labbra più secche, colorando solo quelle.
Insomma, l'effetto è davvero disastroso.
L'unica ragione per cui non ho ancora cestinato queste due tinte, è il balsamo labbra che utilizzo come un normale burrocacao.
Ma passiamo ai dati tecnici: il costo del prodotto varia dagli 8 ai 12 euro, io l'ho pagato 9.90 euro nella profumeria Limoni.
La durata è di 12 mesi e sul retro del pennarello ci sono le istruzioni sulla modalità di applicazione del prodotto.



Spero che questa recensione vi sia piaciuta, fatemi sapere se anche voi avete provato questo prodotto e cosa ne pensate. Vi ricordo anche di seguirmi sulla mia pagina Facebook! Ciao e al prossimo post! :-)

8 commenti:

  1. Già, queste tinte non valgono nemmeno 1 euro...
    Comunque anch'io vorrei provare la tinta Revlon e se riesco a trovarla scriverò sicuramente una recensione a proposito ;)

    RispondiElimina
  2. almeno la commessa è stata gentile e te le ha cambiate..peccato però per i soldi spesi..:(
    http://pinkpearlmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me li ha cambiati solo perchè ci conosciamo :/
      E comunque ogni giorno che passa penso al fatto che ho buttato 20 euro .__.

      Elimina
  3. ciaaao recensione molto interessante, non ho mai provato le tinte per le labbra, preferisco i miei affidabili rossetti :) Nuova follower!
    Passa da me se ti vaa <3

    Another earth pink
    Bloglovin
    Facebook
    Twitter
    Fashiolista
    Pinterest

    RispondiElimina
  4. non scrivono proprio nulla =( che delusione!! scrivon di più quelli NYC O_O

    RispondiElimina
  5. peccato veramente per la scrivenza :(
    ci siamo appena iscritte al tuo blog...se ti fa piacere passa da noi ;)

    RispondiElimina
  6. che peccato :( promettevano bene le immagini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa delusione mi fa diffidare della Rimmel, che non mi è mai stata molto simpatica come marca...

      Elimina