mercoledì 19 giugno 2013

Il mio look estivo in 10 prodotti

Ciao a tutti/e!
Come avrete sicuramente notato, da qualche giorno a questa parte è scoppiato il caldo che, se per chi è già in vacanza può essere una bella notizia, per chi come me studia e/o lavora diventa invivibile.

Noi ragazze ci chiediamo spesso quali prodotti utilizzare per truccarsi durante questa stagione così afosa, ed io ho deciso di scrivere un post in cui vi parlo dei 10 prodotti che utilizzo per il mio trucco-tipo estivo.
Premetto che secondo me non ha alcun senso truccarsi quando si va al mare oppure quando si esce la mattina solo per sbrigare qualche commissione fuori casa, perchè la pelle ha bisogno di respirare e non può essere "soffocata" da troppo prodotti quando fa così caldo!



Detto questo, partiamo dal viso:

1. Come base, utilizzo la BB cream di Garnier per pelli miste, che dona subito un incarnato luminoso e fresco. La fisso con un velo di cipria traslucida sulla zona T. La BB in estate è ottima perchè oltre ad uniformare l'incarnato contiene protezione solare.
2. Come correttore mi trovo bene con Accord Parfait di L'Oréal Paris. Liquido, leggero, lo metto solo sulla zona occhiaie perchè d'estate con l'abbronzatura queste si notano meno.
3. Bene Tint di Benefit Cosmetics, una tinta liquida per guance e labbra che lascia un effetto "bagnato".
4. Girl Meets Pearl sempre di Benefit, una crema perlescente che uso come illuminante sull'osso dello zigomo.
5. Nebbia Fissante di Neve Cosmetics, fissa il trucco e regala una splendida sensazione di freschezza!

IN ALTERNATIVA come base per la sera utilizzo il fondotinta minerale High Coverage (ho la pelle mista, quindi ho bisogno di qualcosa che assorba il sebo) e il duo Ombraluce (composto da illuminante e terra) per contouring. Tutto di Neve Cosmetics

Passiamo agli occhi:

6. Sulla palpebra mobile sfumo quasi sempre ombretti in crema dai colori neutri (rosa, oro, argento, ecc.), ma perlati/metallizzati per illuminare lo sguardo.
7. Matite e matitioni colorati a volontà.
8. Mascara volumizzante di TheBalm.

E infine le labbra:

9. Rosetti/matitoni labbra sui toni del rosso ciliegia, corallo, magenta, fuxia, arancione, albicocca.
10. Lucidalabbra sempre colorati.


D'estate tendo a truccare pochissimo gli occhi e a puntare sulle labbra con colori forti e sgargianti. Mi capita spesso di alternare un trucco colorato sugli occhi utilizzando le matite e lasciando le labbra fresche con un gloss colorato, con un trucco "nude" (soprattutto la sera) creato sfumando sulla palpebra un ombretto metallizzato, mettendo tantissimo mascara e applicando sulle labbra un rossetto pieno e vivido, rendendo queste ultime le protagoniste del mio look!

E voi con quali prodotti vi truccate durante l'estate? E quali look prediligete? Fatemi sapere la vostra!

Spero che questo post vi sia stato utile e che magari vi abbia fornito dei validi spunti :-)
Nel prossimo vi proporrò nel dettaglio un look che rappresenta il mio trucco estivo-tipo per la sera! Se siete curiose...stay tuned! ;-)
Vi ricordo come sempre di seguirmi anche su facebook!
Un bacio e al prossimo post! :-))

7 commenti:

  1. mi sono innamorata di tutti i tuoi rossetti :P

    RispondiElimina
  2. D'estate gloss a profusione per me :-)

    RispondiElimina
  3. Anch'io spesso uso la bb cream della Garnier! Gli ombretti in crema sono perfetti x l'estate xke in 2 minuti li metti e stanno su tutto il giorno, anche se sudi!

    RispondiElimina
  4. Penso che ti copierò il post! Molto interessante!! Cmw invidia per i tuoi rossetti!!! Passa da me se ti va, c'è un tag molto carino! Mi piacerebbe che rispondessi! Baci, S.

    RispondiElimina
  5. Anch'io sono una fondotinta minerale addicted e anch'io tendo a truccare di più le labbra che gli occhi, ma lo faccio anche il resto dell'anno, perchè credo che mi valorizzi di più. L'unica cosa non riesco a trovare una BB cream che non mi unga il viso, ho provato anche quella di Avon Vitale che appena messa è stupenda, ma poi mi sento tutta schifosetta, accidenti alle pelli grasse!!! Ti seguo anch'io comunque, e ho risposto al tuo quesito sulla mia abbronzatura www.thedeathberrybeauty.blogspot.it :D

    RispondiElimina