domenica 10 marzo 2013

Recensione pennelli Glossy Artist by Neve Cosmetics e...mi presento!

Ciao!
Dopo tanto lavoro, eccomi qui a scrivere finalmente il mio primo post su questo blog!
Innanzitutto mi presento: mi chiamo Alessia, ho 21 anni e adoro l'arte in tutte le sue forme. In particolare il makeup, praticamente sin da quando avevo 13 anni, quando, al momento di dover scegliere quale scuola superiore frequentare, dissi a mia madre: "Io voglio diventare una makeup artist!".
Purtroppo non ho avuto il modo di poter frequentare una scuola di trucco, ma durante questi anni mi sono fatta una cultura in materia, mi sono esercitata su di me e sulle mie amiche, e ho studiato da autodidatta alcuni manuali.
Ho da poco avviato una mia piccola attività di makeup artist freelance nella mia città e pubblico i miei lavori sulla mia pagina facebook.
Ho deciso di aprire questo blog per poter condividere con voi qualsiasi cosa riguardi il makeup e recensire i prodotti che ho modo di comprare, in modo tale da offrirvi un mio parere trasparente ed obiettivo e magari confrontarmi anche con le vostre impressioni!



Ma passiamo all'argomento cruciale. Ho pensato, quale modo migliore per inaugurare un blog se non recensendo il nuovo set di pennelli Glossy Artist della Neve Cosmetics?
Inizialmente -lo ammetto- ero molto preoccupata, in quanto molte ragazze avevano scritto su internet diversi post negativi su questi pennelli che perdevano setole, si rompevano, eccetera. Quando è arrivato il mio ordine a casa, li ho subito controllati e sembrava fossero a posto. Ma la prova del 9 è stata superata al momento del lavaggio: li ho strapazzati bene bene e non hanno perso un pelo, meno male! Devo dire comunque che questi pennelli si sono rivelati un vero successo! Sono morbidissimi, maneggevoli, belli da vedere e soprattutto una coccola per il viso! Unica pecca è che forse sono un po' troppo grandi rispetto alla misura standard del pennelli, ma in compenso sono molto leggeri e ben conservati nella pratica e colorata pochette in ecopelle in dotazione con il set.
Ecco qui una panoramica generale del set:
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Ed ecco l'elenco dei 12 pennelli con la relativa funzione:
Liliac Powder: pennello da cipria e bronzer, ideale per applicare polveri su viso, collo e décolleté. Morbidissimo, con setole in fibre sintetiche bicolor e manico in legno laccato lilla.
Image and video hosting by TinyPic

Red Amplify: pennello contouring viso denso e morbido, ideale per sfumare blush, illuminante o terra oppure per stendere il fondotinta liquido o minerale in maniera coprente. Setole in fibre sintetiche bicolor e manico in legno laccato rosso corallo.
Image and video hosting by TinyPic

Magenta Sculpt: pennello viso dalle setole compatte, ma morbide, ideale per scolpire il viso con terre ed illuminanti creando sfumature perfette, oppure per stendere il correttore sul contorno occhi. Setole in fibre sintetiche e manico in legno laccato magenta.
Image and video hosting by TinyPic

Lime Foundation: pennello viso a lingua di gatto ideale per la classica applicazione del fondotinta liquido, illuminante liquido o correttore liquido. Le setole sono morbide, sottili e non lasciano le tipiche "strisce" sul viso, ma rendono il fondotinta omogeneo e naturale. Setole in fibre sintetiche e manico in legno laccato color lime.
Image and video hosting by TinyPic

Orange Concealer: pennello viso a lingua di gatto ideale per stendere qualsiasi tipo di correttore grazie alle sue setole dense e morbide. Setole in fibre sintetiche e manico in legno laccato arancione.
Image and video hosting by TinyPic

Purple Flat: pennello viso piatto a setole compatte, ideale per stendere fondotinta liquidi o minerali, per sfumare e omogenizzare con l'incarnato i blush in crema, gli illuminanti in crema e le terre in crema. Ha perso qualche peletto, ma non è nulla di grave per fortuna. Setole morbidissime in fibre sintetiche bicolor dense al punto giusto. Manico in legno laccato viola.
Image and video hosting by TinyPic

Blue Contour: pennello angolato dalle setole dense e morbide, ideale per scolpire il viso con bronzer e illuminanti ed ottenere un perfetto chiaroscuro. Setole bicolor in fibre sintetiche e manico in legno laccato blu.
Image and video hosting by TinyPic

Turquoise Eyebuki: pennello occhi dalle setole morbide e compatte, ideale per sfumare matite e ombretti in crema, oppure pigmenti e ombretti in polvere. Grazie alla densità delle sue setole, permette di compiere sfumature precise e localizzate. Setole bicolor in fibre sintetiche, manico in legno laccato turchese.
Image and video hosting by TinyPic

Rose Angled (il mio preferito!): pennello occhi da sfumatura, ideale per creare uno smoky grazie alle sue setole morbide e angolate. Crea un effetto molto sfumato e preciso nella piega dell'occhio e una perfetta inclinazione all'angolo esterno dell'occhio...fenomenale! Setole porose in fibre sintetiche bicolor e manico in legno laccato rosa.
Image and video hosting by TinyPic

Yellow Liner: pennello occhi sottile dalle setole a scalpello, ideale per applicare in maniera precisa e professionale l'eyeliner in crema, in gel, o gli ombretti in polvere bagnati per creare un effetto eyeliner. Si può anche utilizzare per sfumare gli ombretti nella rima esterna inferiore dell'occhio o per creare una linea sfumata che segua la piega dell'occhio, per un trucco alla Twiggy ;). Setole in fibre sintetiche bicolor, manico sottile in legno laccato giallo limone.
Image and video hosting by TinyPic

Green Detail: penello a lingua di gatto dalle setole piccole e sottile, ideale per definire i piccoli dettagli al trucco occhi, per stendere rossetti, tinte e gloss o per correggere le piccole imperfezioni del viso. Personalmente lo uso quasi esclusivamente per stendere il rossetto in maniera precisa, ed è davvero infallibile! Setole in fibre sintetiche e manico in legno laccato verde.
Image and video hosting by TinyPic

Teal Blending: pennello occhi da sfumatura morbidissimo, ideale per sfumare gli ombretti nella piega dell'occhio, per creare sfumature perfette e per sfumare i correttori. Setole in fibre sintetiche bicolor e manico in legno laccato celeste.
Image and video hosting by TinyPic

E la mia recensione finisce qui, spero di essere stata utile, chiara ed esaustiva :) In linea di massima consiglio a tutte l'acquisto di questi pennelli, ma se ne avete di simili, evitate di comprare l'intero set e comprate solo quelli necessari. Per chi non avesse un set completo di pennelli, questo direi che è abbastanza completo per chi ha bisogno dei pennelli basic essenziali per il trucco viso, occhi e labbra.
Questo è tutto, vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post! Fatemi sapere le vostre opinioni a riguardo, e ricordatevi di seguirmi anche su Facebook!
Ciao bellezze ;)

12 commenti:

  1. Bellissimo questo kit di pennelli! ma non ci si può iscrivere al tuo blog?

    RispondiElimina
  2. ...molto belli questi pennelli...mi tentano!!!
    ...grazie per essere passata dal mio blog...ti seguo anch'io!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io te li consiglio, mi ci sto trovando benissimo! peccato manchi il pennello occhi a setole piatte e quello a penna più piccolo :(
      baci

      Elimina
  3. Ciao eccomi.....mi sono iscritta ed ho ricambiato con piacere a presto www.diemmemakeup.com

    RispondiElimina
  4. Benvenuta e in bocca al lupo per il nuovo blog! :)

    RispondiElimina
  5. bella questa recensione! :-) però caspita pennelli basic..io ne ho tipo 3 con cui faccio tutto :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh ma io sono una truccatrice! Per me i pennelli sono indispensabili :-)
      Ovviamente anch'io potrei fare più o meno tutto con 3-4 pennelli, ma fidati, ogni pennello ha una resa diversa, altrimenti non esisterebbero! ;-)

      Elimina
  6. Adoro questi pennelli da truccatrice posso dire anch'io ke sono fantastici! Complimenti x il blog io l'ho aperto da pochi giorni se ti va facci un salto! Http//:vickymakeupart.blogspot.it

    RispondiElimina