martedì 16 aprile 2013

Recensione rossetto The Balm Girls Ima Goodkisser di The Balm

Ciao a tutte!
Oggi comincio con la prima recensione sui prodotti The Balm che vi ho mostrato in questo post per avere una panoramica generale sui prodotti di questo marchio (non ho comprato nè terre nè blush però).

Il primo prodotto che voglio recensire è un rossetto, che fa parte della linea The Balm Girls:




Il packaging di questi rossetti, come di tutti i prodotti The Balm, è molto originale e accattivante, ed è un ottimo metodo per vendere e incuriosire le consumatrici! Sono simili allo stile di Benefit se ci avete fatto caso...
In questa linea ogni rossetto rappresenta una ragazza, l'equivalente della Bond Girl (infatti si chiama Balm Girl) e il suo partner che compare in ogni rossetto è Mr. Balm, James Balm. Insomma il packaging di questi rossetti ha tutta l'aria di essere la locandina di un film!

Ma passiamo al rossetto che ho scelto di recensire. Premetto che in Italia, o almeno nel punto vendita dove ho comprato questo rossetto, c'erano soltanto quattro delle sei nuances che avete visto nell'immagine in alto.
Il rossetto che ho scelto è Ima Goodkisser che, se ci fate caso, non è altro che un gioco di parole che nasconde la frase "I'm a good kisser"...molto simpatica come idea!
Ecco alcune foto del rossetto:





L'astuccio è color argento ed è a forma di proiettile, molto simile ai rossetti MAC.
Si tratta di un rossetto rosa corallo shimmer, dal finish abbastanza cremoso e a livello di scrivenza molto pigmentato. Ha un odoro e un sapore di menta molto buono! Tende però, o almeno nel mio caso, a seccare un po' le labbra, quindi metto sempre un po' di burrocacao dopo aver applicato il rossetto.
Nonostante sia pigmentato, tende ad evidenziare le pellicine delle labbra. Per questo vi sconsiglio di utilizzarlo in inverno (tra l'altro è un colore decisamente primaverile/estivo), quando le labbra tendono a seccarsi.
La durata è buona: dopo aver mangiato e bevuto il rossetto si è solo sbiadito un po', ma essendo un colore chiaro, è facile da ritoccare anche senza l'uso di uno specchietto (cosa che invece si è costrette a fare con un rossetto rosso, mattone, viola o qualsiasi colore forte e scuro).

Ma passiamo agli swatches.
Luce diretta del sole:

Luce naturale:

Ed ecco l'effetto sulle mie labbra con luce naturale:

Luce naturale all'aperto 3 ore dopo l'applicazione:


Come vedete, è molto pigmentato, ma l'effetto ovviamente cambia a seconda del colore naturale delle nostre labbra.
Tutto sommato consiglio l'acquisto di questo prodotto soltanto dopo averlo provato. Evitate di comprarlo a scatola chiusa perchè secondo me non sta bene a tutti i tipi di labbra.

L'astuccio contiene 4 grammi di prodotto, PAO 24 mesi.
Ho comprato questo rossetto in una profumeria La Gardenia al prezzo di €12,90.

Spero che questa recensione vi sia piaciuta, fatemi sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto!
Vi ricordo come sempre di seguirmi anche sulla mia pagina Facebook!
Un bacio e al prossimo post!

4 commenti:

  1. Sono una tua nuova follower, complimenti per il blog! www.diemmemakeup.com

    RispondiElimina
  2. eccomi iscritta al tuo blog! mi piace moltissimo questo rossetto...stupendo il colore!
    ti aspetto da me :-D
    http://ladanzadeisensi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. molto molto carino!
    nuovo post, passa a trovarmi: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. molto bello in colore che hai scelto e devo dire che ti sta molto bene, anche per hai veramente belle labbra!! Anch'io tua follower ora :)

    RispondiElimina