giovedì 7 novembre 2013

Recensione: iDivine Vintage Romance palette by Sleek

Ciao ragazze!
Perdonate la mia assenza dal blog, ma i miei impegni universitari ultimamente non mi danno tregua. Comunque oggi vorrei recensire per voi una palette di Sleek che sta spopolando tra tutte le ragazze: la Vintage Romance.



Come tutte le palette di Sleek, contiene 12 ombretti in polvere a base minerale. La dimensione della palette è pratica, sta in una mano e può essere portata tranquillamente in borsa. Il packaging è identico a tutte le palette di ombretti che produce questo marchio e all'interno troviamo un doppio sfumino da utilizzare per applicare gli ombretti (anche se personalmente non lo uso, non mi piace questo tipo di applicatore).
Guardiamo insieme un po' di foto in cui vi mostro una panoramica del prodotto:

Ingredienti:





E adesso passiamo agli swatches degli ombretti:
Prima fila in alto

Seconda fila in basso


Come potete vedere, gli ombretti della fila in basso sono tutti molto scriventi, mentre nella fila in alto abbiamo Pretty in Paris e Romance in Rome che sono davvero poco scriventi, soprattutto il secondo che sembra un bellissimo blu scuro, sulla palpebra scrive pochissimo (considerate che io uso SEMPRE il primer occhi), è stato una delusione! Anche Forever in Florence non scrive molto, ma se ripassato più volte funziona discretamente. Dalla cialda sembra un bel marrone caldo, ma applicato dull'occhio vira al vinaccia scuro, insomma, non proprio quello che sembra!
In sintesi direi che tutti gli ombretti che contengono brillantini sono quelli meno scriventi, ad eccezione di Honeymoon in Hollywood che oltre ad essere un colore bello intenso e pigmentato, è il mio preferito di questa palette!
Decisamente AMO la fila dei borgogna (A Vow in Venice -che però non scrive benissimo alla prima applicazione-, Marry in Monte Carlo e Honeymoon in Hollywood) e Court in Cannes, un bellissimo bronzo molto intenso.
La pecca più grande di questa palette? La mancanza di ombretti matte, a parte Propose in Prague. Diciamo che con questa palette è impossibile creare un trucco occhi completo perchè abbiamo solo colori shimmer, perlati e glitterati, ed è un vero peccato. Secondo me questo è il difetto più grande di questa palette insieme alla scarsa scrivenza di diversi ombretti.
A parte questo, gli altri colori sono molto belli, perfetti per l'autunno e per creare sia look drammatici che soft.
Potete trovare questa palette nei punti vendita Sephora al costo di 10 euro, il che è davvero poco per una palette di ombretti.
Vi consiglio di acquistarla se non volete spendere molti soldi in trucchi, ma volete sperimentare con i colori rimanendo però sempre nei toni poco accesi e appariscenti.
Ecco un paio di look che ho creato utilizzando solo ombretti di questa palette per mostrarvi la scrivenza, perchè personalmente li abbinerei ad ombretti matte ;-)

Primo look. Romance in Rome angolo interno ed esterno (non so se si nota in foto quanto poco intenso sia, ho dovuto ripassarlo almeno 5 volte e ogni volta che andavo a sfumarlo perdeva di intensità), Lust in LA al centro della palpebra mobile, Bliss in Barcelona e Lust in LA lungo la rima esterna inferiore:


Secondo look. Forever in Florence sull'angolo esterno intensificato con Love in London, Marry in Monte Carlo al centro della palpebra mobile, Meet in Madrid angolo interno e primo terzo della palpebra mobile, Propose in Prague sfumato lungo la piega e Forever in Florence lungo la rima esterna inferiore:


E voi avete già acquistato questa palette? Che ne pensate? Avete trovato anche voi questi difetti così eclatanti?
Fatemi sapere con un commento qui sotto, e magari se avete scritto anche voi una recensione a riguardo, non esitate a passarmi il link, fa sempre bene scambiarsi opinioni ;-)
Un bacio e al prossimo post!

5 commenti:

  1. questa palette è proprio celebre :D

    RispondiElimina
  2. bella *__*
    honeymoon in hollywood è favoloso! <3

    nuova follower :)
    se vuoi passa a trovarmi: Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
  3. ero in dubbio se comprare questa palette o meno, troppi ombretti poco scriventi :( mmm penso proprio che aspetterò la prossima sleek se sarà interessante :)
    comunque mi sono iscritta al tuo blog :) passa a dare un'occhiata al mio se ti va:

    http://jaimelesfeuillesrouges.blogspot.it/
    un bacione :*

    RispondiElimina
  4. Questa palette è stato un colpo di fulmine per me, poi vedendo gli swatches mi sono dovuta ricredere. Sono fiera di me per non essermi lasciata sopraffare dall'istinto, ma ho sofferto molto u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah eh vabbe, tanto 10 euro non sono una gran perdita e io la sto usando comunque :-) piuttosto non mi spiego le millemila ragazze che osannano così tanto questa palette dicendo che "tutti i colori sono scriventi" e durano un sacco....mah!

      Elimina