mercoledì 28 maggio 2014

I'm still alive! Review rossetto MAC Perpetual Flame.

Buongiorno donzelle!
Mi scuso ancora per aver abbandonato momentaneamente questo blog, ma i miei impegni di studio mi impediscono di dedicarmene come dovrei.
Comunque ho finalmente trovato qualche minuto per scrivere una nuova recensione. Si tratta dell'ultimo rossetto MAC che ho acquistato: il Perpetual Flame.



Inizialmente la mia intenzione era quella di acquistare il retromatte All Fired Up -che tra l'altro mi stava benissimo-, ma ho desistito in quanto il finish retromatte è troppo secco e poco confortevole per i miei gusti (ho già Flat Out Fabulous, che però è troppo figo per non metterlo).
Spulciando qualche swatches in rete, mi sono ricordata che la MAC produce diverse categorie/linee/come volete chiamarle di rossetti, che io puntualmente snobbavo per andare sempre su quelli della linea "classica".
Insomma, ho deciso di dare un'occhiata ai Prolongwear: la particolarità di questi rossetti è quella di essere molto confortevoli sulle labbra, quasi cremosi, ma dopo qualche minuto si "fissano", creando un effetto mat che rende le labbra bellissime e vellutate.



Altra particolarità (oltre al packaging e al prezzo diversi da quelli dei rossetti MAC classici) sta nella durata: l'ho messo più di una volta per diverse ore, ci ho mangiato e bevuto, e dopo dieci ore era ancora lì, forse un attimino meno intenso rispetto all'inizio, ma ancora perfetto e senza sbavature.
                                          Eccolo dopo 10 ore (la foto è stata scattata col cellulare)

Ne sono rimasta piacevolmente sorpresa, e vi dirò di più: una volta sono uscita a cena fuori con amici, e ho dormito a casa di una di loro (ero così stanca che non mi sono struccata)...il mattino dopo alle 8, il rossetto era ancora perfetto sulle labbra! Provare per credere!
Insomma, ne sono pienamente soddisfatta (non si capisce, vero? :P) e lo consiglierei a tutte.
Trovo sia una versione più "cupa" -ma non per questo meno bella- e con un pizzico di lampone in più di All Fired Up. Quest'ultimo infatti sulle mie labbra risulta quasi fluo, così come Flat Out Fabulous, quindi devo dedurne che il finish retromatte su di me tira fuori il "fluo" che è in ogni rossetto della categoria.
Perpetual Flame è promosso a pieni voti ed è stato aggiunto alla mia lista di rossetti di cui posso fidarmi ciecamente in quanto a performance.
Che altro dirvi? Il prezzo è di 22.18€ e potete trovarlo in tutti gli store/corner MAC e sul sito http://www.maccosmetics.it/ (ecco il link diretto per questi rossetti).
E voi avete mai acquistato un rossetto della linea Prolongwear? Come vi ci trovate? Avete anche voi Perpetual Flame?
Insomma, fatemi sapere la vostra, sono curiosa :-)

Un bacio e al prossimo post!
Ale

5 commenti:

  1. Questa linea è sensazionale, poi Perpetual flame è un colore meraviglioso, su di te è molto fucsia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, le mie labbra sono davvero poco pigmentate, quindi i colori dei rossetti su di me risultano sempre diversi rispetto a molte altre ragazze...tipo Flat Out Fabulous sulle mie labbra non tira fuori neanche un pizzico della sua componente violacea, ma risulta un fuxia quasi fluo!
      Tu hai rossetti prolongwear? :-)

      Elimina
  2. ciao nuova iscritta ,io amo la mac specialmente i rossetti , ma sai che questo non lo conoscevo lo terrò inconsiderazione specialmente per la fantastica durata

    RispondiElimina
  3. è un bellissimo colore ! amo i rossetti e spero di trovarlo !

    nuova follower se ti fa piacere ti aspetto anche da me :)

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina