lunedì 23 giugno 2014

TAG: TOP 5 ROSSETTI PRIMAVERA/ESTATE

Ciao donzelle!
Post TAG per oggi, che ho gentilmente "rubato" da Federica aka La Favola Russa e che saluto :-)

Diciamo che col tempo di schifo di questi ultimi giorni (siamo al 23 di giugno e qui piove un casino e fa freddo) questo tag sembra una presa per i fondelli, ma vabbè, si spera migliori!

Ma bando alle ciance, cominciamo.



Da grande lipstick addicted che sono, non potevo non partecipare a questo tag, soprattutto perchè d'estate tendo a truccare poco gli occhi e puntare sulle labbra con colori che facciano da contrasto con l'abbronzatura.
Il tag consiste nell'elencare i vostri 5 rossetti top della stagione primaverile/estiva ed io ho faticato tanto -lo ammetto- per selezionarli, in quanto ne ho tantissimi e li adoro tutti allo stesso modo (non sono quel tipo di persona che fa acquisti compulsivi per poi pentirsene... *aureola che spunta sulla testa*).
Ho deciso di evitare di inserire rossetti L.E. (Limited Edition) perchè non mi sembrava il caso di mostrare certi gioiellini ormai introvabili (l'ho fatto per voi, eh! :P), però nell'elenco c'è un sesto rossetto (ho sgarrato, lo so!) che è appunto una L.E., ma che ho voluto inserire lo stesso perchè boh, lo adoro, non ho parole per descriverlo.
Ultima considerazione e poi giuro che passo al nocciolo della questione: sono tutti rossetti MAC tranne uno.
Da un paio d'anni a questa parte compro quasi sempre rossetti di questo brand (chiaramente selezionando i finish, non tutti sono qualitativamente buoni) perchè sono sicura che mi danno la resa che voglio e pretendo da un rossetto, ovvero lunga tenuta in primis.

Ecco quindi i miei 5 rossetti TOP per la primavera/estate:


 Ed ecco gli swatches (non chiedetemi perchè la foto sia in verticale ._.)


Il rossetto limited, come avete potuto vedere, è Ablaze di Mac Cosmetics, uscito se non erro la scorsa primavera con la collezione Fashion Set (nella quale, tra l'altro, c'era il famosissimo e osannato Heroine, riproposto in permanente qualche mese fa, che compare anche nel mio elenco perchè all'epoca l'ho acquistato insieme ad Ablaze).

  • Mac Heroine è un viola matte stupendo, molto freddo, che tendo ad usare il 90% delle volte quando comincio ad abbronzarmi, perchè trovo sia incredibile sulle ragazze con la carnagione scura -non importa se il sottotono sia freddo, caldo o neutro- ed io quando mi abbronzo posso diventare molto scura (tipo NC35-40 di Mac).
  • Mac Perpetual Flame, rossetto della linea Prolongwear che ho amato sin dal primo momento e di cui ho tessuto le lodi in un post review qui sul mio blog. Potete trovare quindi tutte le mie considerazioni sul suddetto rossetto nel link.
  • Mac Flat Out Fabulous, rossetto retromatte di cui sicuramente avete sentito parlare sino alla nausea. Ammetto che è il rossetto meno confortevole che possiedo perchè è veramente secco, però con una matita sotto il risultato è più accettabile. Adoro questo colore, su di me risulta quasi fluo (anche Ablaze ha questo effetto sulle mie labbra) e la sua componente viola è quasi inesistente. Ho visto tantissimi swatches sulle labbra di tantissime ragazze, e sulla maggior parte di loro il rossetto appare appunto come un fuxia violaceo freddo. Su di me è totalmente fuxia, e credo dipenda dal fatto che ho le labbra veramente poco pigmentate e dal contorno indefinito (infatti le odio per questo, perchè sono costretta a metterci sempre un rossetto o una matita, altrimenti si "perdono" sul mio viso). Eccolo qui: 
                                                  
                                                             (perdonate la faccia di kaiser)
  • Sephora Maniac Mat nel colore Mat10. Non so se esiste ancora questa linea, l'ho acquistato due estati fa ed è stato il mio primo rossetto rosso dal finish matte. Secondo me è bellissimo ed elegante, perfetto la sera con un ombretto in crema luminoso, riga sottile di eyeliner, tanto mascara e un pizzico di blush.
  • Mac Vegas Volt è secondo me il colore più pazzo ed estivo di quelli che ho elencato. Si tratta di un arancio/albicocca con componente neon (il tutto accentuato dalla cremosità del finish amplified). Tra i rossetti elencati sin'ora, è l'unico che utilizzo solo ed esclusivamente quando sono abbronzata (potete immaginare perchè!) ed amo abbinarlo ad un trucco occhi semplice, oppure ad un ombretto azzurro...adoro il risultato finale! Potete vederlo qui.

E questi quindi sono i miei rossetti TOP per la stagione.
Chiaramente sapete che ne ho molti altri, ma ho dovuto restringere la cerchia!
Come avete notato, hanno tutti il finish matte a parte Vegas Volt, perchè d'estate col caldo preferisco questo finish che mi assicura una buona durata e assenza completa di sbavature.

E i vostri rossetti top 5 quali sono?
Sono davvero curiosa di saperlo e visto che questo tag gira dal un bel po' e non so con certezza chi delle mie followers lo ha fatto, siete tutte taggate!
Vi raccomando, fatemi sapere se risponderete al tag e inviatemi il link con un commento qui sotto, magari mi darete qualche idea per un nuovo rossetto da aggiungere alla collezione :P

Un bacio a tutte voi e al prossimo post!

3 commenti:

  1. Heroine è assolutamente fantastico <3
    Avendolo acquistato questa primavera non so come riculterà con l'abbronzatura, ma il viola è uno di quei colori molto versatili :)
    Su di te in effetti FOF è molto diverso, resta comunque molto bello ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che un po' mi dispiace di non trovare quella componente violacea di FOF su di me,ma il risultato come dici anche tu resta molto bello.
      Heroine con l'abbronzatura ha una marcia in più credimi!
      Anzi, fammi sapere quando lo proverai :-)

      Elimina
  2. Tanti cuoricini per Heroine e FoF: meravigliosi! *_*
    Io non vedo l'ora di tornare alla base per potermi acquistare con calma Relentlessly Red ed All Fired Up; spero che MAC non faccia uscire L.E. imperdibili in questi mesi perche' non ho il tempo per stare al pc a ordinare alcunche' c___c

    RispondiElimina